Mazzini | Vittorio Carfagna

Carfagna e i ritratti celebri ai vip

Fotografa vip. Tra pubbliche relazioni e passaparola, lo studio di Vittorio Carfagna, in via Silvio Pellico (Studio 4), è sempre pieno di gente dello spettacolo o aspirante tale. Tra i personaggi famosi a cui ha fatto un ritratto artistico compaiono, tra gli altri, Elisabetta Gregoraci, Enrico Lucherini, Eva Grimaldi, Afeff, Natalia Titova e Lorenzo Flaherty.

“Voglio rendere il mio studio fotografico – spiega Vittorio -, che è anche una agenzia di comunicazione web, un salotto romano per facilitare l’incontro di artisti, organizzare mostre, aperitivi ed eventi”. Ultimamente il fotografo è anche stato il regista del format tv “Un tè con te” condotto dall’attrice Claudia Conte, che andrà in onda a breve su un’importante rete nazionale.

Vittorio collabora anche con riviste specializzate. “Per un fotografo è importante far uscire sui giornali i suoi clienti”, dice. Oggi è affermato nel suo settore, ma ha iniziato come aiuto luci nei matrimoni 15 anni fa. Da allora è cresciuto molto e spesso accompagna qualche attore famoso sul red carpet. “Mi piaceva l’idea di scattare un ritratto celebre, quello che rimane tutta la vita. E su quello mi sono specializzato”.

(Cristiana Ciccolini)