Prati | Fiamma Andrioli

Andrioli, i consigli per San Valentino dell’influencer del quartiere

È una social media manager e segue la direzione creativa di shooting fotografici per alcuni importanti marchi, soprattutto della moda. Fiamma Andrioli, sul suo profilo Instagram (doublespiral) è una influencer su vari temi: fashion, travel e food. Appena laureata in Giurisprudenza si è trasferita prima a Londra e poi a New York. Dopo un master in Marketing e gestione di beni di lusso ha trascorso qualche anno in Sudamerica come buyer. Ma l’amore la stava aspettando a Roma per stravolgere i suoi piani. Tornata in Italia, infatti, ha incontrato il suo attuale compagno dal quale ha avuto una figlia, Matilde, appena un anno fa.

Adesso vive stabilmente in Prati, quartiere che ama perché “centrale e pieno di negozi”. È anche diventata socia di Jo Irene Ferrante con la quale ha creato What if (brand di gioielli) durante una chiacchierata a via Cola di Rienzo. Su Instagram, Fiamma propone outfit per tutte le occasioni. E anche per la serata più romantica dell’anno, San Valentino, ha dei consigli di stile da regalare. “Se la relazione sentimentale è consolidata, è sicuramente necessario l’effetto sorpresa per riaccendere l’antica passione, quindi si deve osare di più. Se il ristorante è elegante, bisogna scegliere un abito con scollatura, magari sulla schiena, e un accessorio speciale come degli orecchini scintillanti. Una scarpa decolté con tacco a stilo è indispensabile”.

Invece per un 14 febbraio informale? “Perfetti i jeans o i pantaloni in ecopelle nera, con una camicia di seta e reggiseno di pizzo che si veda un po’. E sempre i tacchi: non è occasione da ballerine! Se proprio non si riesce ad indossare scarpe alte, allora opterei per uno stivaletto alla caviglia o sopra al ginocchio con un vestito corto”.

Evitare gli eccessi, però, è fondamentale, soprattutto se non si è più giovanissime. “Un completo giacca pantaloni e un top di pizzo in questo caso sarà il look giusto – continua – in alternativa, un abito longuette in velluto o seta. Qui, si deve giocare sul vedo non vedo”.

Quali colori scegliere? “Il rosso, ma solo se si decide di passare la serata in casa: unico luogo dove si può eccedere. E fondamentale è l’intimo. In un locale, invece, oltre al nero, propongo il bianco e una tonalità del momento: un verde tra il lime e il Tiffany”. In ultimo l’influencer aggiunge: “Curare il look è importante per farci sentire più sicure, ma in quella serata specialmente è l’amore che conta“.

(Cristiana Ciccolini)

 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie