3 Giugno 2019 - 19:30 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Ponte Milvio, ecco cosa è accaduto alla sezione del Partito Democratico

Insegna e bacheca rotte. Questi i danni subiti dalla sezione Pd di Ponte Milvio, in via della Farnesina 37, tra sabato 1 e domenica 2 giugno. Lo racconta a RomaH24 la segretaria Giovanna Tomassini.

“Avevamo attaccato sul cancello esterno una bacheca con scritti gli avvisi, gli orari e tutte le informazioni utili. Sull’insegna c’erano chiari simboli del Partito Democratico”, spiega Tomassini. L’episodio è avvenuto mentre il circolo era chiuso, quindi non è possibile dire con certezza chi sia il responsabile. “Non sappiamo se si sia trattato di un gesto intimidatorio o di un atto vandalico. In entrambi i casi, non è una bella azione da compiere. Quest’aria minacciosa che c’è ultimamente ci spaventa – dice ancora la Tomassini – E non è nemmeno la prima volta che capita. In passato abbiamo trovato scritte fatte con le bombolette spray. Un giorno hanno lasciato persino un pupazzo impiccato”.

Il tutto a poche ore da quanto accaduto al presidente dell’VIII Municipio, Amedeo Ciaccheri, che domenica 2 giugno si è svegliato con lo scooter in fiamme. Proprio sotto casa sua.