10 Maggio 2019 - 9:08 . Parioli . Ambiente

Due giorni alla scoperta di Forte Antenne. Queste le date dell’iniziativa

Due giorni alla scoperta di Forte Antenne. Sabato 11 e domenica 12 maggio i residenti del quartiere potranno esplorare la struttura, aperta ufficialmente al pubblico solamente due anni fa. Le visite all’interno saranno guidate dagli esperti dell’associazione di promozione sociale “Progetto Forti”.

L’iniziativa, invece, fa parte di Open House Roma 2019, l’evento che ogni anno apre gratuitamente le porte di centinaia di attrazioni della Capitale. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione online, su www.openhouseroma.org.

Dopo essere stata abbandonata per diversi anni, l’area è stata bonificata dal II Municipio durante l’estate del 2018. L’intervento, tuttavia, doveva costituire solo un primo step. I cittadini, ora, restano in attesa dell’avvio al percorso partecipato tra via Tripoli e Campidoglio, per riqualificare completamente la zona e renderla di nuovo vivibile.

Ma il Comune ha già “saltato” un appuntamento: non sono mai stati realizzati gli interventi di sfalcio previsti nella zona per la settimana che andava dal 10 al 16 dicembre 2018. E la mancanza di manutenzione del verde si vede. Il forte vento che ha abbattuto centinaia di alberi della Capitale all’inizio dell’anno, non ha risparmiato nemmeno Forte Antenne.

GUARDA lo stato dell’area di Forte Antenne