2 Giugno 2019 - 18:23 . Monti Parioli . Ambiente

Associazioni di quartiere al lavoro in via Jacovacci. Questo è il risultato

I volontari delle associazioni di quartiere al lavoro in via Jacovacci
I volontari delle associazioni di quartiere al lavoro in via Jacovacci
Tra i volontari al lavoro anche i consiglieri municipali Paola Rossi e Andrea Rollin

Una mattinata, oltre venti residenti, tanto olio di gomito. E per finire in bellezza, un picnic in compagnia. In questa mattinata di festa, domenica 2 giugno, una “task force” di associazioni del quartiere ha trasformato via Francesco Jacovacci in un esempio di pulizia e decoro, restituendo ai cittadini l’area verde che dalla strada porta direttamente in viale Bruno Buozzi.

All’operazione di riqualificazione hanno partecipato i membri del comitato Piazzale Don Minzoni, del gruppo RetakeRoma Parioli-Pinciano, dell’associazione benefica Margherone Fa Cose, degli Amici di Porta Pia e degli Amici di Villa Leopardi. Si sono uniti ai volontari anche due consiglieri del II Municipio, Paola Rossi e Andrea Rollin.

I volontari delle associazioni di quartiere al lavoro in via Jacovacci

I cittadini hanno lavorato sotto il sole per tutta la mattina. C’era chi tagliava l’erba, chi raccoglieva i rifiuti, chi spazzava i marciapiedi. E all’ora di pranzo di oggi, dopo un paio di mesi di interventi nella zona, hanno concluso la riqualificazione della strada. Via Jacovacci era un gioiellino. Soddisfatti per il proprio lavoro, i residenti si sono poi riuniti per fare un picnic nel giardino del circolo della Pipa, il palazzo al civico 25. Per festeggiare tutti insieme la “riconquista” di una porzione del nostro territorio.